VMware Global Community
baudo
Contributor
Contributor

impossibile rinominare file cartelle in datastore

Buongiorno a tutti.
Esxi Ver 7, In Browser Datastore non è possibile rinominare una cartella oppure un file, nonostante sul supporto amministrativo (Operazioni amministrative di base per i datastore vSphere) ci sia scritto che è possibile farlo.  Sul Browser Datastore compaiono solo le voci:
   Carica - Scarica - Eliminare - Sposta - Copia -Crea directory - Aggiorna.

L'unico modo è collegarsi tramite FTP.. esiste modo di abilitare la voce "rinomina" nel Browser Datastore?

Grazie

0 Kudos
5 Replies
fabio1975
Commander
Commander

Ciao.

L'host ESXi è gestito da un vcenter, il datastore su cui vuoi fare l'operazione è gestito da un vCenter (per cui stai facendo l'operazione dalla console Web Client connesso al vCenter) o sulla interfaccia WEB diretta dell'Host ESXi?

Il link che hai messo parla di rinomina del datastore non di Folder.

Fabio

Visit vmvirtual.blog
If you're satisfied give me a kudos

baudo
Contributor
Contributor

Ciao Fabio e grazie della risposta.

Sono sull'interfaccia WEB diretta dell'Host ESXi perché ho una versione di ESXi non collegata a VCenter, free per intenderci. Sorry non l'avevo specificato.

Non ho trovato risposte ma ho paura che il problema sia la versione free e possa rinominare soltanto da FTP

Tinto1970
Commander
Commander

non è che i file che stai cercando di rinominare sono in uso? Ad esempio se è una directory di una VM accesa?

--
Alessandro aka Tinto VCP-DCV 2023 | VVSPHT 2023 | VMCE 2024 | vExpert 2024 | Veeam Legend
please give me a "Kudo" if you find my answer useful
www.linkedin.com/in/tinivelli
my blog: https://blog.tinivelli.com
0 Kudos
fabio1975
Commander
Commander

Ciao 

anche in altri post si parla della questione.... come dici tu l'unica strada (Se non hai il vCenter) e rinominare via SCP o simili.

Se ok ... ricordati di darmi un Kudos 🙂

 

Ciao 

Fabio

Visit vmvirtual.blog
If you're satisfied give me a kudos

baudo
Contributor
Contributor

no sono sicuro sia tutto spento, allego anche due screen per esemplificare meglio:

brows01.JPGbrows02.JPG

0 Kudos